Immagine correlata  e-mail info@clconglomerati.com    |  tel. 0583 299894  |  fax 0583 298819

CL-EMULBIT RICICLO®

EMULSIONE BITUMINOSA CATIONICA AL 60% PER RIGENERAZIONE A FREDDO DEI “FRESATI”

PRESENTAZIONE E APPLICAZIONE
CL-EMULBIT RICICLO® è un'emulsione acida sovrastabilizzata prodotta nel nostro stabilimento di Porcari con bitumi modificati, emulsionanti specifici ed additivi polifunzionali.
CL-EMULBIT RICICLO® viene utilizzata per la rigenerazione a freddo dei fresati provenienti da pavimentazioni in conglomerato bituminoso invecchiate e degradate.
Può essere impiegata, con l’utilizzo di specifiche macchine, sia con tecnologia in “situ” che con appositi impianti fissi di cantiere.

DOSAGGIO
Dopo uno studio di laboratorio preliminare mirato ad individuare la curva granulometrica, l’eventuale aggiunta di inerti vergini e il contenuto di bitume presente nel fresato stesso, viene ottimizzata la giusta percentuale di CL-EMULBIT RICICLO® che mediamente varia dal 2,5% al 5,5% sul peso degli aggregati.

COMPOSIZIONE
Bitume di specifiche raffinerie con penetrazione 70/100.
Acqua, appositi emulsionanti ed attivanti.

STOCCAGGIO
CL-EMULBIT RICICLO® viene stoccata in serbatoi verticali pronta per essere caricata su apposite cisterne meglio se dotate di riscaldamento.
Viene inoltre confezionata in fusti da 200 litri e su specifica richiesta anche in serbatoi da 1000 litri.
E' possibile che l'emulsione nel tempo crei una sedimentazione quindi per mantenere il prodotto sempre efficiente è necessario effettuare un corretto stoccaggio e una periodica agitazione.
CL-EMULBIT RICICLO® va stoccata lontano da fonti di calore e particolare attenzione va posta nei periodi molto freddi in quanto a temperatura vicina o inferiore 0 °C il prodotto può separarsi per la presenza di acqua tra i suoi componenti.

IMBALLAGGIO
Sfusa in cisterne specifiche.
In fusti da 200 litri.
In serbatoi/tanks da 1000 litri.

PRECAUZIONI DI SICUREZZA
Per ogni precauzione attenersi rigorosamente alla scheda di sicurezza del prodotto presente anche su questo sito.

 

tabella cl emulbit riciclo

 

I nomi dei prodotti sono registrati e di esclusiva proprietà della CL CONGLOMERATI LUCCHESI S.r.l. L'eventuale uso improprio delle denominazioni da parte di terzi sarà tutelato secondo le norme vigenti.

 

Le nostre soluzioni

I nostri prodotti sono realizzati per durare nel tempo e sono così versatili da adattarsi a molteplici utilizzi.

 

CL CONGLOMERATI LUCCHESI S.r.l. - via Pietro Mascagni, 2 - 55016 PORCARI (LUCCA) - tel. 0583 299894/5 - fax 0583 298819 + © 2018-2028 +

C.F. e P.IVA 01492180466

E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Vai all'inizio della pagina